ATLANTE SRL - START UP

Startup del Centro medico riabilitativo

WHY
WHY

L'organizzazione di un Poliambulatorio in ambito riabilitativo con selezione di professionisti di prim'ordine e implementazione di strumentazione d'eccellenza.

Project

Costruire e organizzare lo staff e implementare la redditività del brand attraverso chiare strategie di sviluppo del business

Release

Marzo 2015 - Novembre 2017

HOW
HOW

Come abbiamo reso operativo il nostro piano strategico

1° step - attraverso una puntuale analisi abbiamo preso coscienza della situazione e definito un puntuale progetto strategico.

 

2° step - attraverso la costante presenza in azienda abbiamo attivato una serie di protocolli: amministrativo, gestione risorse umane e gestione della customer experience.


3° step - attraverso una comunicazione efficace sia a livello social che a livello di presenza sul territorio abbiamo preparato il terreno alla successiva attività di ampliamento delle risorse professionali interne

WHAT
WHAT

Creazione della Squadra e ampliamento delle competenze professionali portano a risultati garantiti

Oltre alla comunicazione via web, l'elemento trainante è stato l'arruolamento di Professionisti che,  grazie alle visite specialistiche private negli ambulatori del Centro, han fatto  da traino alla divulgazione dell'informazione che vicino a Verona era nato un Centro riabilitativo d'eccellenza.

 

In seguito è stato organizzato un evento di tre giorni in un grosso Centro Commerciale della zona e grazie alla massiccia affluenza degli abitanti della zona di Verona e dintorni, si è innescata la graduale crescita del flusso di pazienti al centro.

Risultati

Il brand che nel bilancio 2014 riportava ricavi per € 120.000, è arrivato a presentare nel bilancio 2017 (a termine del nostro intervento) ricavi pari a € 1.000.000

€ 1.000.000 di FATTURATO

Aumento dell'organico e delle dimensioni della struttura

Il brand che nel bilancio 2014 riportava ricavi per € 120.000, è arrivato a presentare nel bilancio 2017 (a termine del nostro intervento) ricavi pari a € 1.000.000.

 
Inoltre, da uno staff compost da 2 segretarie, 2 ortopedici, 1 fisiatra, 2 fisioterapisti e 3 massofisioterapisti, siamo passati ad una organizzazione composta da 4 Segretarie, 24 professionisti con competenze in diverse specializzazioni, 6 fisioterapisti e 5 massofisioterapisti oltre all'ampliamento della struttura che è passata da 1.200 mq a circa 2.000 mq.

 
Da zero contatti sui Social a 2.800 contatti attirati solo attraverso un lavoro organico sulle pagine social del Brand.

×